Immerso nel verde

 

Immerso nel verde di una natura rigogliosa, lontano quanto basta dalle città, si trova il complesso della European School of Trieste.

Grazie alla sua posizione strategica, il castelletto offre ai propri studenti moltissimi spazi per studiare e rilassarsi.

 

Le sezioni

Le sezioni sono ampie, luminose, e accoglienti, dotate di riscaldamento a pavimento e climatizzatore.

Ogni sezione è organizzata per offrire ai bambini spazi adeguati allo svolgimento delle attività educative quali il colore, la manipolazione, l’ascolto e la lettura, il gioco di finzione e strutturato, l’attività motoria, la musica, e il riposo pomeridiano. 

In questo modo la scuola offre un ambiente di apprendimento per garantire lo sviluppo socio-emotivo e il benessere del bambino.

Alla Scuola dell’infanzia il bambino trova il menù elaborato secondo le linee guida per un’alimentazione sana ed equilibrata, fissata dall’Istituto della Nutrizione ed in collaborazione con l’Azienda Sanitaria Locale. 
I pasti vengono preparati nella cucina interna alla nostra struttura.

bambini della Nursery pranzano all’interno della propria sezione, mentre i bambini del Kinder 1 e Kinder 2 consumano il pasto all’interno della mensa della Scuola dell’Infanzia.

La mensa

 

 

 

il campo da calcio

 
 
 
 
 

Il verde

un’oasi per giocare e divertirsi

La collina

La sede è villa Geiringer, un castello ottocentesco che sorge sul colle di Scorcola e domina il golfo di Trieste. All’interno del comprensorio vi sono ampi spazi verdi esterni e moderne attrezzature.

Le aree attrezzate sono essenziali per garantire al bambino il momento del gioco e del divertimento vivendo in un ambiente sano circondato dalla natura.

swings
vista_panorama